• LA SARTICOLA

    Azienda agricola e agritusimo a Ortonovo (SP)
  • 1
  • 2
  • 3

Le nostre camere

Camera lilla, camera verde

Ultime notizie

Possiamo immaginare l'Agriturismo La Sarticola come un grappolo d'uva: maestoso e delicato, unico e poliedrico.

E come ogni acino caratterizza il suo grappolo, così ogni angolo di questo luogo si presta a raccontare parte di un percorso…

  • Azienda agricola

    Situata in località Sarticola ad Ortonovo in provincia della Spezia, a 120 m. s.l.m., l'Azienda si estende per circa 4 ettari e si dedica principalmente alla produzione di:
    » Olio (le cui varietà principali sono la razzola, la prempesa, la lantesca, il frantoio)
    » Vino (con le coltivazioni di uve di Vermentino e di Merlot)
    » Miele di millefiori
    » Ortaggi di stagione (pomodori, basilico, melanzane, zucchini, patate, cavoli…)
    » Animali di bassa corte (polli, galline, oche, fagiani, piccioni, anatre, faraone...).

    È possibile la vendita diretta dei prodotti aziendali.
  • Agriturismo

    L'Azienda offre la possibilità di piacevoli pernottamenti nelle camere e nell'appartamento di nuova fattura.
    Le camere sono ampie ed arredate con gusto con bagno indipendente ed aria condizionata. Antistante le camere troverete una luminosa terrazza dove potrete rilassarvi leggendo un libro, stando a contatto a contatto con la natura immersi nei suoni della campagna.
    L'appartamento è composto da una camera da letto matrimoniale con bagno indipendente e un soggiorno con angolo cottura che vi offrono una magnifica vista sulla vallata di Ortonovo, dalle dolci colline di Sarticola fino al mare passando per il borgo di Nicola. A disposizione degli ospiti un giardino dove potersi rilassare all'ombra di piante e gazebo
  • Ristorante

    I piatti dell'Azienda sono il risultato di un percorso che parte dalla scelta delle migliori materie prime e dall'utilizzo esclusivo dei propri prodotti quali carni genuine, verdure profumate, olio extra vergine di oliva, vini; tutto il resto è dato dall'amore del cuoco Matteo e dalle ricette tradizionali che, animate da ingredienti della cucina ligure e toscana, in questa terra di confine danno vita a piatti particolari.
    Lo spirito è quello di coniugare tradizione e modernità, di riscoprire il piacere del “fatto in casa”, dei sapori e degli odori originali che contraddistinguono ogni elemento della cucina. Per questo motivo, seguendo i ritmi della natura, il menù varia nel corso delle stagioni: una garanzia di freschezza e tipicità.
  • 1
  • 2
  • 3